Conoscere la clientela

Durante la formazione lo studente lavora direttamente a contatto con la clientela, con la quale si confronta già dai primi momenti del suo percorso formativo, consolidando così le sue competenze attraverso questo impegnativo banco di prova.

La/Il Creatrice/Creatore d’abbigliamento da donna deve saper vestire il cliente valorizzandone le caratteristiche fisiche e psicologiche che costituiscono la sua immagine.


Le sfilate

Partecipare attivamente al successo di una sfilata è un confronto stimolante che richiede flessibilità e capacità di lavorare in team!

È una occasione importante per lo studente che deve dimostrare la propria preparazione e le competenze acquisite per confrontarsi con gli altri, attraverso una sfida che si rinnova di anno in anno.


Progetto Scuola & Azienda

Per far conoscere agli studenti la realtà delle aziende che operano nel nostro settore, la scuola è riuscita a concretizzare un progetto molto importante. Occasione più unica che rara per questo genere di formazione, i giovani potranno seguire un corso intensivo di due settimane presso il reparto di confezione di una società leader del settore, lavorando fianco a fianco con gli operatori dell'azienda: l'esperienza unica del primo passo nel mondo dell'industria dell'abbigliamento!



Visita la nostra pagina Facebook